Nintendo intensifica la sua battaglia contro la pirateria: vuole i nomi e i cognomi
Ciurma forza all'arrembaggio!
Nintendo ha intensificato la sua battaglia contro la pirateria dei giochi per Switch, focalizzandosi su un subreddit dedicato alla condivisione di contenuti illegali. Secondo recenti documenti giudiziari, l'azienda giapponese sta cercando di identificare le persone coinvolte nella gestione dei "Pirate Shops", cioè delle reti che distribuivano copie pirata di giochi per Nintendo Switch.
Andando a ritroso, in estate, Nintendo aveva avviato una causa contro James Williams, noto come "Archbox", accusandolo di essere un attore chiave nella creazione e promozione di questi canali illegali. Williams sarebbe stato anche moderatore principale del subreddit "r/SwitchPirates", che attualmente conta oltre 217.000 membri. La cosa curiosa è che Nintendo, nonostante un'indagine approfondita, non è ancora riuscita a identificare tutte le persone coinvolte.
NINTENDO È DECISA AD INDAGARE A FONDO
Nintendo ha ora richiesto permessi legali per inviare mandati a piattaforme come Reddit, Discord e GitHub, al fine di ottenere informazioni su altri account e utenti collegati a queste attività. Questi mandati dovrebbero fornire:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?