Nintendo lancia un clone di Youtube Music. Ma Nintendo Switch 2 dov'è?

L'attesa del piacere... non è piacere.

Nintendo lancia un clone di Youtube Music. Ma Nintendo Switch 2 dov'è?

Mentre i fan continuano a sperare in notizie su Nintendo Switch 2, la storica casa giapponese sorprende tutti con un annuncio decisamente inaspettato: il lancio di Nintendo Music, una nuova app dedicata esclusivamente alla musica dei videogiochi Nintendo, con la quale sarà possibile ascoltare le colonne sonore iconiche delle serie come Super Mario, The Legend of Zelda e Animal Crossing.

L'app ha un'interfaccia che sembra modellata sulla struttura di YouTube Music: pulsanti, layout e organizzazione dei menù richiamano fortemente il design dell’app di Google, con poche differenze. La schermata principale mostra una serie di caroselli con suggerimenti musicali e playlist curate, mentre la sezione Libreria mantiene l'ormai consolidata organizzazione a griglia, che permette di navigare tra i contenuti scaricati o salvati con facilità.

SOLO PER ABBONATI A NINTENDO SWITCH ONLINE

Nintendo Music non sarà disponibile per tutti, ma solo per gli abbonati a Nintendo Switch Online, la cui sottoscrizione mensile è solitamente orientata ai giocatori Switch per accedere al multiplayer online e ad una libreria di classici Nintendo, anche se ci sono nuove funzionalità in arrivo relative al beta testing. L'app è dunque rivolta ai “fedelissimi” di Nintendo: chi non è interessato ai benefici del servizio online difficilmente si abbonerà solo per poter ascoltare le soundtrack. Se foste interessati, è disponibile una prova gratuita di sette giorni per darvi modo di sperimentare l'app.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow