Nintendo Switch, vendite in calo ma nessun cambio di piano per la nuova generazione

Il presidente di Nintendo ha confermato che non prevede alcun cambio nel piano di annuncio di Switch 2, nonostante le vendite dell'hardware siano effettivamente in calo.

Nintendo Switch, vendite in calo ma nessun cambio di piano per la nuova generazione

Nintendo Switch ha oltrepassato la soglia delle 146 milioni di unità totali vendute. Nell'ultimo trimestre (da aprile a settembre 2024) le vendite sono diminuite del 31% rispetto all'anno precedente (4,72 milioni di unità) e la società ha dichiarato di aver abbassato, di conseguenza, le sue previsioni di vendita di hardware Switch a 12,5 milioni per l'anno fiscale - contro i 13,5 milioni inizialmente previsti - e di aver abbassato le sue prospettive di profitto del 10%, (2,4 miliardi di dollari).

Tuttavia, il presidente Shuntaro Furukawa ha ribadito che, nonostante i dati siano in calo, Nintendo intende comunque annunciare Nintendo Switch 2 entro l'anno fiscale in corso, ossia entro il 31 marzo 2025.

QUANDO VERRÀ ANNUNCIATA SWITCH 2?

Furukawa ha dunque confermato che non è previsto alcun cambio di piano per quanto concerne il reveal della prossima versione della console ibrida e che, sebbene i risultati finanziari siano stati inferiori alle aspettative, sono comunque da considerarsi positivi per una console giunta ormai alla fine del suo ciclo vitale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow