Nissan Leaf, la nuova generazione si fa vedere su strada. Ecco le foto spia
Il nuovo modello entrerà in produzione il prossimo anno. Intanto vediamo alcune sue immagini durante i test di sviluppo su strada
Nissan Leaf in passato è stata un punto di riferimento per le auto elettriche. I tempi però cambiano e la tecnologia delle BEV è progredita notevolmente. Dopo una lunga attesa si sta avvicinando il debutto di quella che viene considerata come l'erede della Leaf che, come sappiamo, sarà prodotta all'intero dello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito. Lo stile cambierà ed il nuovo modello avrà forme di crossover. Sempre all'interno di questo impianto saranno realizzate anche le nuove Qashqai e Juke elettriche che arriveranno successivamente.
PRIMI DETTAGLI
La produzione della vecchia Nissan Leaf è stata interrotta a marzo, con la casa automobilistica che adesso è concentrata nello sviluppo del nuovo modello che sarà quindi molto importante per il suo piano di elettrificazione. Adesso, sono arrivate alcune foto spia della nuova Leaf impegnata in una sessione di test su strada.
La vettura è ovviamente ancora camuffata, con pellicole che coprono la carrozzeria per nascondere i dettagli del design. Da quello che si riesce a vedere, le forme generali sembrano riprendere quelle del concept Nissan Chill-Out, con i gruppi ottici anteriori che invece sembrano presentare una forma più tradizionale. Ovviamente ne capiremo di più nel corso dello sviluppo quando arriveranno su strada muletti con un livello di camuffamento inferiore.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?