Nissan - Nuove nomine ai vertici: torna Meunier, ex ad Jeep
Sullo sfondo di una fase di crisi aziendale tra le più gravi della sua storia, la Nissan ha ufficializzato un profondo riassetto che riguarda i massimi gradi della dirigenza: tra le nomine rese note oggi, che diventeranno operative a partire dal 1 gennaio prossimo, spicca in particolare quella di Christian Meunier. Il manager francese, amministratore delegato della Jeep fino al settembre dell'anno scorso, torna alla corte di Yokohama con la nomina di Chairperson of the Management Committee per le Americhe.Lunghi trascorsi in Nissan per Meunier. Nel suo nuovo ruolo, Meunier riporterà a Guillaume Cartier, nominato chief performance officer a partire dallo scorso 1 dicembre. L'ex numero uno della Jeep ha alle sue spalle lunghi trascorsi alla Nissan, dove ha ricoperto posizioni strategiche nell'ambito di vendite e marketing, tanto nel marchio principale quanto in Infiniti.Cambia anche il direttore finanziario. Il dirigente francese succederà a Jeremie Papin nella supervisione del continent
Sullo sfondo di una fase di crisi aziendale tra le più gravi della sua storia, la Nissan ha ufficializzato un profondo riassetto che riguarda i massimi gradi della dirigenza: tra le nomine rese note oggi, che diventeranno operative a partire dal 1 gennaio prossimo, spicca in particolare quella di Christian Meunier. Il manager francese, amministratore delegato della Jeep fino al settembre dell'anno scorso, torna alla corte di Yokohama con la nomina di Chairperson of the Management Committee per le Americhe.
Lunghi trascorsi in Nissan per Meunier. Nel suo nuovo ruolo, Meunier riporterà a Guillaume Cartier, nominato chief performance officer a partire dallo scorso 1 dicembre. L'ex numero uno della Jeep ha alle sue spalle lunghi trascorsi alla Nissan, dove ha ricoperto posizioni strategiche nell'ambito di vendite e marketing, tanto nel marchio principale quanto in Infiniti.
Cambia anche il direttore finanziario. Il dirigente francese succederà a Jeremie Papin nella supervisione del continente americano: con l'occasione, Papin è stato promosso al ruolo di cfo, nel quale risponderà direttamente all'ad Makoto Uchida. L'attuale direttore finanziario, Stephen Ma, diventerà Chairperson of the Management Committee per la Cina, riportando a sua volta direttamente al ceo Uchida.
Qual è la vostra reazione?