Non cambiare iPhone ogni anno! Confronto iPhone 14 Pro vs 16 Pro e 15 Pro vs 16

Circa un mese fa ci eravamo lasciati con il mio passaggio da iPhone 14 Pro ad iPhone 16 Pro. Nella recensione vi ho parlato di tante piccole migliorie che andavano a confezionare un ottimo prodotto,...

Non cambiare iPhone ogni anno! Confronto iPhone 14 Pro vs 16 Pro e 15 Pro vs 16

Circa un mese fa ci eravamo lasciati con il mio passaggio da iPhone 14 Pro ad iPhone 16 Pro. Nella recensione vi ho parlato di tante piccole migliorie che andavano a confezionare un ottimo prodotto, sicuramente più interessante dell'iPhone 15 Pro che risultava essere più conservativo e con qualche problematica alle spalle riguardante il SoC A17 Pro.

A distanza di circa 30 giorni torniamo quindi sul discorso per approfondirlo e cercare di capire quanto effettivamente la nostra esperienza possa migliorare da una generazione all'altra o come nel mio caso ogni due generazioni. Reputo infatti il passaggio ogni due anni ad un nuovo modello il giusto compromesso per chi come me con lo smartphone ci lavora, soprattutto in ambito foto e video e al tempo stesso è un appassionato di tecnologia e vuole sempre cercare di avere un prodotto super recente.

Durante questo mese ho lasciato sempre a casa la mia pesantissima attrezzatura composta da fotocamera, microfoni, stabilizzatori e quanto altro a favore solo dell'iPhone 16 Pro ed un minuscolo treppiedi che ho sfruttato come impugnatura. L'iPhone 14 Pro ultimamente era diventato più frustrante da utilizzare in questo ambito, per determinate situazioni che vi ho raccontato in questi due anni: il wifi e la ricezione non ottimali, il display che soffriva molto la protezione energetica, la batteria sporadicamente deludente ed una fotocamera che necessitava di qualche passo in avanti - tutto ovviamente da contestualizzare all'interno del mio utilizzo. Un iPhone 14 Pro per la maggior parte delle persone e contesti è ancora un prodotto eccellente.

(aggiornamento del 30 October 2024, ore 13:52)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow