Novità Maserati GranCabrio, la gamma si completa con un V6 da 490 CV

Svelata pure un'esclusiva one-off

Novità Maserati GranCabrio, la gamma si completa con un V6 da 490 CV

Per la Maserati GranCabrio questo inizio di 2025 parte con l'introduzione di una nuova versione che va così a completare la sua gamma. La presentazione si è tenuta al The ICE St. Moritz in cui la Casa de Tridente era presente con molte delle sue vetture, anche del passato. Per la GranMabrio arriva dunque la motorizzazione V6 Nettuno da 490 CV già disponibile da tempo sulla GranTurismo.

SEMPRE DIVERTENTE ANCHE CON MENO POTENZA

MOTORE E PRESTAZIONI

Il cuore pulsante è quindi sempre il ben moto motore Nettuno V6 biturbo di 3 litri di cilindrata in grado di erogare in questo caso 490 CV. Sebbene si tratti del valore più basso di potenza con cui la GranCabrio è offerta, il divertimento alla guida non cambia. Le prestazioni rimangono infatti notevoli visto che la velocità massima raggiunge i 302 km/h e per accelerare da 0 a 100 km/h bastano appena 3,9 secondi. Come per la Trofeo, anche la 490 CV è dotata di trazione integrale (AWD) di serie e sospensioni pneumatiche. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a 8 rapporti.

Il modello della GranCabrio 490 CV presentato al The ICE St. Moritz si caratterizza per la carrozzeria in colore Verde Giada, pinze freno nere, cerchi da 20 pollici (anteriori) e 21 pollici (posteriori) con design nero lucido diamantato Crio (Imola). Gli interni sono in pelle pieno fiore traforata color ghiaccio, con il logo del Tridente Maserati ricamato sul poggiatesta.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow