Numero 8 (Sun68, Cycle) raggiunge gli 87 mln e celebra i vent’anni

Numero 8 prosegue il suo trend di crescita. L’azienda di Noventa di Piave è tra i protagonisti di Pitti Uomo 107 dove presenta le collezioni autunno/inverno 2025-26 dei suoi brand all’interno del Padiglione Cavaniglia: Sun68, Cycle e Socks Burger & Fries. La società, nata 20 anni fa, ha visto un aumento di fatturato del 5% nel […]

Numero 8 (Sun68, Cycle) raggiunge gli 87 mln e celebra i vent’anni
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/01/IMG_5622_1-scaled-e1736853276619.jpg

Numero 8 prosegue il suo trend di crescita. L’azienda di Noventa di Piave è tra i protagonisti di Pitti Uomo 107 dove presenta le collezioni autunno/inverno 2025-26 dei suoi brand all’interno del Padiglione Cavaniglia: Sun68, Cycle e Socks Burger & Fries. La società, nata 20 anni fa, ha visto un aumento di fatturato del 5% nel full year 2024 raggiungendo gli 87 milioni di fatturato, come ha dichiarato a Pambianconews l’AD Enrico Spinazzé. “Stiamo lavorando a un progetto di celebrazione per il ventennale rivolto alla nostra community in senso lato. Per poter festeggiare insieme i traguardi raggiunti e quelli a venire. Nei prossimi mesi verranno svelate le prossime attività”, ha spiegato il manager.

Piumino Sun68

Sun68, main brand del gruppo con 13 negozi monomarca e la presenza in 2.800 doors, vive una forte espansione estera legata al progetto footwear presente in Europa, Medio Oriente, Giappone, Canada, Sud America, Nuova Zelanda, inoltre il marchio ha iniziato ad espandersi anche in nuove categorie merceologiche come quelle di borse e accessori femminili. “Cycle, presente in 280 boutique, la consideriamo ancora una startup, nonostante sia sul mercato da qualche anno; ma la partenza durante il Covid ci ha fatto ritardare la road map; vogliamo che diventi un punto di riferimento del denim italiano e poi esportarlo con l’orgoglio appunto del made in Italy”, ha spiegato Spinazzé.

In Fortezza da Basso Sun68 riserva grande attenzione al piumino: “Lanciato per la prima volta con la collezione autunno/inverno 2024-25, rappresenta attualmente un focus importante per il brand. Progettato per offrire il massimo del comfort e uno stile contemporaneo, combina materiali di alta qualità con dettagli sofisticati. L’esterno, realizzato in 100% nylon, è morbido al tatto e trattato con finitura water-resistant, ideale per affrontare le giornate di pioggia”, ha dichiarato il manager.

Per quanto riguarda eventuali progetti legati alla sostenibilità, Numero 8 ha intrapreso da qualche anno un percorso rivolto ai tessuti e alle tinture, soprattutto nel mondo denim che ne fa un uso importante. “Ci affidiamo alle migliori lavanderie con cui sviluppiamo sempre lavaggi che considerino un basso impatto ambientale. Inoltre, abbiamo iniziato da questa stagione per il mondo footwear & e-commerce l’uso di materiali riciclati e derivanti da filiere controllate. Una goccia alla volta, ma tutti i giorni”, ha concluso l’amministratore delegato.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow