Nuovo Codice della Strada, caos farmaci: ecco alcuni "pericolosi" per la patente

I dubbi inerenti il nuovo codice della strada sono molti e non sono ancora stati chiariti tutti. La domanda è: quali sono i farmaci che fanno risultare positivo il test?

Nuovo Codice della Strada, caos farmaci: ecco alcuni "pericolosi" per la patente

I dubbi, i chiarimenti e, talvolta, le polemiche sul nuovo Codice della Strada non sono terminati ed ora il focus è su un argomento molto delicato: quali sono i farmaci "pericolosi" per mettersi alla guida?

Dal momento dell'ufficialità del nuovo Codice della Strada sono stati sollevati diversi dubbi in merito all'acquisizione di farmaci prima di mettersi alla guida e sono girate molte fake news tra cui quella di non poter prendere una tachipirina. Al fine di fare chiarimenti sulla situazione quindi, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, incontrerà le associazioni che chiedono maggior chiarezza sulle nuove regole.

Prima della riforma normativa, il precedente quadro legislativo sanzionava chi si metteva alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope, ma solo qualora si trovasse in uno stato di alterazione psico-fisica che compromettesse la capacità di condurre il veicolo in sicurezza.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow