Nuovo Codice della Strada, multe più severe anche sul "semaforo giallo"
lentepubblica.it Anche in questo caso il Nuovo Codice della Strada, come già fatto su altri versanti, inasprisce le pene e innalza la multa: conviene decisamente fermarsi in caso di “semaforo giallo”. Obbligo a fermarsi a meno che non sia più pericoloso che procedere, l’art. 41 del Codice della strada parla chiaro e sancisce il comportamento da […] The post Nuovo Codice della Strada, multe più severe anche sul "semaforo giallo" appeared first on lentepubblica.it.
![Nuovo Codice della Strada, multe più severe anche sul "semaforo giallo"](https://lentepubblica.it/wp-content/uploads/2025/02/lentepubblica-nuovo-codice-della-strada-multe-piu-severe-anche-sul-semaforo-giallo.jpg)
lentepubblica.it
Anche in questo caso il Nuovo Codice della Strada, come già fatto su altri versanti, inasprisce le pene e innalza la multa: conviene decisamente fermarsi in caso di “semaforo giallo”.
Obbligo a fermarsi a meno che non sia più pericoloso che procedere, l’art. 41 del Codice della strada parla chiaro e sancisce il comportamento da tenere in caso di semaforo giallo, anche se per molti automobilisti il giallo equivale ad un segnale di ‘accelerare’ e sgomberare l’incrocio.
Una regola che tuttavia non viene sempre rispettata: solo che adesso non adempiere costerà più caro.
Nuovo Codice della Strada: salasso anche sul “semaforo giallo”
Molti automobilisti, infatti, interpretano il giallo come una sorta di “semaforo di passaggio” e non si fermano, ma la legge è chiara: se c’era spazio per fermarsi, si rischia una multa anche passando con il giallo.
Anche in questo caso il Nuovo Codice della Strada, inasprisce le pene e innalza la multa possibile fino a 222€ oltre a prevedere altre sanzioni. Si tratta infatti di una tra le novità più discusse del nuovo codice, le multe per chi attraversa con il semaforo giallo.
The post Nuovo Codice della Strada, multe più severe anche sul "semaforo giallo" appeared first on lentepubblica.it.
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)