Nuovo furto alla scuola media di Morazzone. Rubati alcuni computer

Aprile 8, 2025 - 14:00
 0
Nuovo furto alla scuola media di Morazzone. Rubati alcuni computer
scuola secondaria fermi morazzone

Ancora un furto ai danni della scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” di Morazzone. Nel corso del fine settimana tra il 5 e il 6 aprile, ignoti si sono introdotti nell’edificio scolastico, sottraendo alcuni computer fissi. 

Sul posto, lunedì mattina, sono intervenuti i Carabineri per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Al momento non è ancora possibile quantificare con precisione l’ammontare del danno, ma la sottrazione di dispositivi tecnologici rappresenta un duro colpo per la didattica della scuola.

«Purtroppo non si tratta del primo episodio – raccontano i docenti – la scuola era già stata oggetto in passato di incursioni simili, a dimostrazione di una situazione di vulnerabilità che ora richiede misure concrete».

Proprio per questo motivo, l’Istituto scolastico ha annunciato che a breve saranno installati nuovi sistemi di sorveglianza e dispositivi antifurto, con l’obiettivo di proteggere gli spazi scolastici e garantire maggiore sicurezza a studenti, personale e strutture.

L'articolo Marco Manfrinati rinviato a giudizio in corte d’Assise per omicidio e tentato omicidio sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 1
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News