NVIDIA App rallenta i videogiochi, ecco una soluzione temporanea ufficiale

A quanto pare si può perdere fino al 15% del framerate con la nuova app. Il problema pare risiedere in game filter e photo mode, anche se non li si usa - bisogna proprio disattivarli manualmente per...

NVIDIA App rallenta i videogiochi, ecco una soluzione temporanea ufficiale

Come sappiamo, da qualche tempo NVIDIA sta lavorando a una nuova app companion ufficiale per i giocatori, chiamata semplicemente NVIDIA App, pensata per sostituire e unificare vari prodotti software che ormai si possono definire vecchiotti, come la GeForce Experience e il Pannello di Controllo NVIDIA. In effetti possiamo dire che è ormai ufficiale: benché GeForce Experience e gli altri software siano ancora disponibili, la NVIDIA App è ormai uscita dal circuito Beta ed è a tutti gli effetti stabile.

App unificata, nuova concezione, design moderno, tutte le feature che si possono desiderare... Tutto perfetto, no? Ebbene, pare proprio di no. Allo stato attuale il software avrebbe un problema che con ogni probabilità la stragrande maggioranza degli utenti considererà un deal breaker: i giochi girano peggio!

Secondo test condotti dai colleghi di Tom’s Hardware, a parità di configurazione hardware/software un sistema dotato della nuova NVIDIA App totalizza fino al 15% in meno di frame al secondo in determinati giochi e scenari rispetto a un sistema con la vecchia GeForce Experience e il Pannello di controllo NVIDIA. non è un calo proprio trascurabile - può significare dover rinunciare a qualche dettaglio grafico pur di mantenere il proprio “sweet spot” di framerate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow