Nvidia si allea con Foxconn: in Messico un'enorme fabbrica per i chip del futuro

NVIDIA e Foxconn annunciano una partnership: in Messico sorgerà il più importante stabilimento per la produzione delle GPU Blackwell. Assieme progetteranno anche un supercomputer dall'enorme...

Nvidia si allea con Foxconn: in Messico un'enorme fabbrica per i chip del futuro

Nvidia si prepara a lanciare la sua nuova architettura GPU Blackwell, pensata per migliorare le prestazioni legate all'intelligenza artificiale: la domanda è già alle stelle e secondo l'azienda di Santa Clara è solo che destinata a crescere in futuro. Per venire incontro alle nuove esigenze di produzione, NVIDIA ha annunciato di aver stretto una partnership con Foxconn, incaricata di realizzare un nuovo colossale stabilimento in Mesico.

IN MESSICO LE GPU CHE ALIMENTERANNO LE AI DEL FUTURO

Il nuovo stabilimento sorgerà nei pressi di Guadalajara, nella regione occidentale del Messico. Sarà il più grande ed importante centro di produzione dei nuovi chip Blackwell, che andranno ad alimentare le soluzioni rack-scale GB200. Foxconn è il più importante produttore di componenti nel mercato dell'elettronica di consumo: partner storico di Apple, collabora anche con Sony e Microsoft, tra gli altri.

Il presidente di Foxconn, Young Liu, ha anticipato che il nuovo stabilimento messicano non si limiterà a produrre le nuove GPU Blackwell, fondamentali per le AI di prossima generazione, ma realizzerà anche altri componenti fondamentali, tra cui i sistemi di raffreddamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow