Offside Festival 2024: lo storytelling del calcio a Milano
Tutto pronto a Milano per Offside Festival 2024, il grande evento dedicato ai film sportivi e allo storytelling del calcio. Tutti i dettagli.
Da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2024, la Fabbrica del Vapore, suggestiva location di Milano, ospiterà la settima edizione dell’Offside Football Film Festival. Una quattro giorni tutta da vivere tra grande cinema, talk, e momenti speciali.
Dal 14 al 17 novembre 2024, la Fabbrica del Vapore di Milano si trasforma in capitale calcio e della cultura con la settima edizione dell’atteso Offside Football Film Festival. Un evento che celebra il calcio e offre la ghiotta possibilità di seguire dal vivo proiezioni, dibattiti, talk e momenti speciali riservati al calcio da prospettive inedite. Ingresso rigorosamente gratuito.
FOOTBALL FILM FESTIVAL 2024: TAPPA IMPERDIBILE IN 12 PAESI
L’Offside Football Film Festival è un evento di rilievo internazionale che ha già fatto tappa in ben dodici nazioni. Oltre 20 docu-film provenienti da ogni angolo del globoverranno proiettati, con dieci pellicole in anteprima assoluta. Le storie narrate nei film offrono una visione profonda sul calcio e sulle sue innumerevoli sfumatore, andando oltre il semplice risultato sportivo e mettendo in luce l’aspetto umano e sociale di questo sport, la lealtà sportiva, il rispetto per l'avversario e il fair play..
OFFSIDE 2024: A MILANO UN FESTIVAL DENSO DI TALK E MOMENTI CALCISTICI
Non si tratta soltanto di film e pellicole. Il festival è condito da eventi molto interessanti come i “Football Talks”, tavole rotonde con esperti di calcio, sport e comunicazione che offriranno approfondimenti unici sul mondo del giornalismo sportivo e della narrazione calcistica nel Bel Paese. Spazio poi al “Book Club”, un autentico speed date dedicato ai libri di calcio. Con oltre 30 presentazioni di opere calcistiche, gli amanti della lettura e dello sport avranno l’opportunità di confrontarsi con gli autori e scoprire nuovi titoli per arricchire la propria libreria. La serata finale e probabilmente la più attesa sarà interamente riservata alle premiazioni “Off The Post 2024”, che celebreranno i migliori articoli calcistici online del 2024, un’occasione unica per scoprire le nuove tendenze del giornalismo sportivo. Proprio in queste ore sono stati svelati i nominativi finalisti premiati: la graduatoria ufficiale sarà svelata nel pomeriggio di domenica 17 novembre alla Fabbrica del Vapore, a partire dalle ore 14.30: sarà svelata Top30, o meglio ancora la Top10. Ecco di seguito i migliori finalisti tra autori e giornalisti sportivi, svelati direttamente dalla Commissione del Premio. Buon Offside a tutti.
Qual è la vostra reazione?