OnePlus 13 sarà anche Mini? Sta arrivando una versione compatta

Dovrebbe essere il fratello di Oppo Find X8 Mini.

OnePlus 13 sarà anche Mini? Sta arrivando una versione compatta

Accanto a OnePlus 13 e 13 R, lanciati in Italia ieri (la nostra recensione di OnePlus 13 è già online), potrebbe esserci un altro modello. Ai rumor di lunedì su Oppo Find X8 Mini, infatti, si aggiungono ora quelli su OnePlus 13 Mini (o OnePlus 13T). La voce arriva dalla Cina, e nello specifico dal noto leaker Digital Chat Station, che anticipa come pure OnePlus avrebbe intenzione di lanciare uno smartphone compatto nel 2025: il dispositivo, in sostanza, dovrebbe essere la versione targata OnePlus di Oppo Find X8 Mini, ma con almeno una differenza importante sotto la scocca.

PICCOLO E POTENTE

E quindi, proprio come su Oppo Find X8 Mini, anche su OnePlus 13 Mini dovremmo trovare un display LTPO OLED da 6,31 pollici con risoluzione di 1,5K e cornici sottili, con frame in metallo e corpo del dispositivo in vetro. Sotto la scocca di OnePlus 13 Mini a quanto pare ci sarà il SoC Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, mentre su Find X8 Mini si dice troveremo il Dimensity 9400 di MediaTek.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, le indiscrezioni parlano di un sensore principale IMX906 di Sony da 50 MP, uno ultrawide da 8 MP e un teleobiettivo periscopico da 50 MP con zoom ottico 3x. Secondo la ricostruzione di Digital Chat Station, e come deducibile in fondo dalla presunta scheda tecnica di alto profilo, il compatto di OnePlus non dovrebbe essere economico, ma anzi occupare la fascia alta del mercato: capiremo poi più avanti se più vicino ai 1.029 euro che servono per la configurazione base di OnePlus 13, o ai 729 euro di OnePlus 13R.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow