OnePlus, sostituzione display a vita per smartphone OLED con righe verdi
E promette nuove iniziative per evitare che il problema sia così frequente in futuro.
OnePlus promette sostituzioni a vita per i display dei suoi smartphone che sviluppano la famigerata “riga verde”. È un difetto tristemente comune nei display OLED, che per essere chiari non interessa solo i dispositivi OnePlus, ma nel 2023 ci sono state segnalazioni significative su svariati modelli, in particolare i flagship di qualche anno prima (per esempio 6T, 8 e 9R).
Il produttore aveva avviato subito delle iniziative di sostituzione gratuita del display, ma procedendo caso per caso e con alcune clausole e postille. Evidentemente il problema ha raggiunto dimensioni tali da richiedere una risposta più strutturata, ed ecco quindi che arriva la “OnePlus Green Line Worry-Free Solution” - questo è il nome ufficiale.
Tanto per cominciare, che diavolo significa “riga verde”. Se la serie di immagini qui sopra non risultasse abbastanza esemplificativa, la spiegazione è presto detto: in determinate condizioni, specialmente quando le temperature e l’umidità sono molto elevate, i pannelli OLED possono guastarsi e formare una riga verde verticale sul display permanente quando il display è acceso. Lo smartphone in teoria continua a funzionare, ma come è facile immaginare è un po’ una seccatura trovarsi questa riga antiestetica, magari proprio in mezzo al pannello, per esempio mentre si guarda un video. E pensate quando invece di una se ne formano diverse, come nel 9R qui sopra a destra!
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?