Oniverse, Sandro Veronesi avrebbe (ri)messo gli occhi su La Perla
Il patron di Oniverse (ex gruppo Calzedonia), Sandro Veronesi avrebbe messo per la seconda volta gli occhi su La Perla, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera. Dopo la crisi affrontata dallo storico nome della lingerie italiana fondato da Ada Masotti, avvicendatosi tra liqudazione giudiziale, insolvenza e amministrazione controllata, il marchio è giunto a […]
Il patron di Oniverse (ex gruppo Calzedonia), Sandro Veronesi avrebbe messo per la seconda volta gli occhi su La Perla, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera.
Dopo la crisi affrontata dallo storico nome della lingerie italiana fondato da Ada Masotti, avvicendatosi tra liqudazione giudiziale, insolvenza e amministrazione controllata, il marchio è giunto a una procedura per la cessione, coordinata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il quale ha convenuto per la ricerca di un potenziale acquirente interessato al rilancio della totalità dell’azienda. Sarebbe ancora il numero uno del gruppo Oniverse, cui fanno già capo marchi dell’intimo femminile come Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, oltre che Falconeri, Atelier Emè e Antonio Marras, tra i più interessati a rilevare in blocco l’azienda con il suo ramo produttivo e le sarte della storica sede via Mattei.
Lo aveva già fatto nel 2013, infatti, in una prima fase di criticità del marchio bolognese. L’azienda ai tempi era finita in concordato preventivo e successivamente all’asta dopo la gestione fallimentare del fondo americano Jh Partners e fu in seguito risanata da Silvio Scaglia ( fondatore di Fastweb) dopo un’offerta di 69 milioni di euro, poco superiore a quella di Calzedonia.
Questa volta, Veronesi potrebbe avere la meglio, seppure l’azienda non ha voluto commentare i rumors. Finora sarebbero arrivate sul tavolo del ministero in seguito al fallimento dell’ultima gestione, quella del fondo olandese Tennor, almeno una decina di offerenti ma Oniverse parrebbe proprio quella più vicina alle fasi finali.
Qual è la vostra reazione?