OPPO Find X8 Series, tante conferme ufficiali e nuove indiscrezioni

La società cinese punta molto sull'ottimizzazione delle dimensioni: spessore ridotto, cornici all'osso e soprattutto uguali sui quattro lati.

OPPO Find X8 Series, tante conferme ufficiali e nuove indiscrezioni

Manca sempre meno all’uscita di OPPO Find X8 e X8 Pro, i prossimi smartphone top di gamma del produttore cinese (ricordiamo che la presentazione cinese è prevista per il 24 ottobre), e l’identikit è sempre più completo. Appena ieri vi abbiamo mostrato una valanga di render, e nelle scorse ore la stessa Oppo ha confermato diversi dettagli tecnici, oltre all’aspetto estetico di entrambi i modelli, tramite una serie di post sul social network locale Weibo.

La società punta in particolare sull’ottimizzazione delle dimensioni nella sua comunicazione: spiega che il modello “liscio” sarà spesso solo 7,85 mm, mentre il Pro arriverà a 8,24 mm, e che tutte e quattro le cornici del display avranno dimensioni uguali (peraltro molto contenute, come potete vedere dalle immagini). I display saranno rispettivamente da 6,59 e 6,78”, mentre i pesi saranno di 193 e 215 g. Vengono menzionate anche rapidamente, ma molto genericamente, batteria di dimensioni generose, resistenza ad acqua e polvere, fotocamera tele con obiettivo periscopico e sensore largo, e le velocità di ricarica (fino a 120 W cablata e 50 W wireless).

Contestualmente, sono arrivate nuove indiscrezioni su Find X8 "liscio", in particolare relative al display. La luminosità massima sarà di ben 4.500 nit, mentre il refresh di 120 Hz e la tecnologia OLED. Dati ormai scontati, ma vengono comunque citati. La frequenza di modulazione del PWM dimming sarà di 2.160 Hz. La ricarica wireless sarà a 50 W, ma quella cablata si fermerà a 80 W.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow