"Ora c'è un grande buco nel mondo". David Lynch è morto, aveva 78 anni

“È con grande dispiacere che noi, la sua famiglia, annunciamo la scomparsa dell'uomo e dell'artista, David Lynch. Apprezzeremmo un po' di privacy in questo momento. C'è un grande buco nel mondo ora che lui non è più con noi. Ma, come avrebbe detto lui, ‘tenete gli occhi sulla ciambella e non sul buco'. È una bella giornata con un sole dorato e un cielo azzurro".  La pagina ufficiale Facebook di David Lynch ha dato la notizia della morte del grande regista, ricordato per aver portato in scena film del calibro di Velluto Blu e Mulholland Drive. E, soprattutto, la serie tv he ha cambiato per sempre la storia della televisione: Twin Peaks. Lynch è stato uno dei capostipiti del genere noir. E, con la sua morte, il cinema perde uno dei maggiori interpreti.     Solamente lo scorso anno, David Lynch aveva comunicato ai suoi fan di aver ricevuto una diagnosi di enfisema dopo una vita passata a fumare e che probabilmente non sarebbe più stato in grado di uscire di casa per dirigere altri f

"Ora c'è un grande buco nel mondo". David Lynch è morto, aveva 78 anni

“È con grande dispiacere che noi, la sua famiglia, annunciamo la scomparsa dell'uomo e dell'artista, David Lynch. Apprezzeremmo un po' di privacy in questo momento. C'è un grande buco nel mondo ora che lui non è più con noi. Ma, come avrebbe detto lui, ‘tenete gli occhi sulla ciambella e non sul buco'. È una bella giornata con un sole dorato e un cielo azzurro". 

La pagina ufficiale Facebook di David Lynch ha dato la notizia della morte del grande regista, ricordato per aver portato in scena film del calibro di Velluto Blu e Mulholland Drive. E, soprattutto, la serie tv he ha cambiato per sempre la storia della televisione: Twin Peaks. Lynch è stato uno dei capostipiti del genere noir. E, con la sua morte, il cinema perde uno dei maggiori interpreti.

 

 

Solamente lo scorso anno, David Lynch aveva comunicato ai suoi fan di aver ricevuto una diagnosi di enfisema dopo una vita passata a fumare e che probabilmente non sarebbe più stato in grado di uscire di casa per dirigere altri film. Il suo cinema si è districato tra i generi horror, noir, giallo e surrealismo classico europeo. Il regista tesseva storie, nel solco tracciato dal suo predecessore spagnolo Luis Bunuel, che procedevano con una loro logica impenetrabile.

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow