Orecchini solitaire, un punto luce potente, simbolo di nuova eleganza
Né troppo grandi, né troppo discreti, preziosi di diamanti o di cristalli,...
Né troppo grandi, né troppo discreti, preziosi di diamanti o di cristalli, gli orecchini solitaire sono gioielli che si adattano a ogni dress code, dal red carpet all'urbanwear quotidiano, si indossano da soli o in layering, e conservano un fascino glam senza tempo che li rende i più amati dalle star.
I look delle star dimostrano che è versatile
La top model americana è senza dubbio una grande fonte di ispirazione non solo per la moda ma anche per i gioielli. Nel portagioie che fa invidia ai collezionisti, l'anello di fidanzamento e la fede nuziale di Tiffany & Co., le collane di Alex Moss e una varietà di piccoli ear cuff che ama indossare anche in layering. L'ultimo acquisto sono due orecchini solitaire con diamanti rotondi, che indossa insieme a piccoli cerchi e piercing.
Lo scorso dicembre Zendaya ha sfilato sul red carpet dei Gotham Awards 2024, i premi cinematografici statunitensi destinati al cinema indipendente, con un abito bianco su misura di Louis Vuitton e una serie di gioielli Bvlgari, tra cui diamanti solitari alle orecchie.
Anche Sofia Richie ama indossare orecchini solitaire con diamanti dal taglio rotondo, in linea con il suo stile intriso di lusso minimalista. Un'estetica sobria che si riflette anche nella scelta dei gioielli.
Kaia Gerber ed Emily Ratajkowski, riunitesi al Los Angeles Museum of Art il 2 novembre scorso per celebrare l'artista Simone Leigh, hanno indossato orecchini solitaire a completare, rispettivamente, un abito bustier verde acido di Gucci ispirato ai ruggenti anni Venti, e un abito vintage off-the-shoulder di Donna Karan.
La più giovane del clan Kardashian-Jenner ha optato per orecchini solitaire con diamante taglio smeraldo abbinati a un brillante piercing con cui ha illuminato un look total black del suo brand Khy.
Qual è la vostra reazione?