Orrore a New Orleans, dieci morti e 30 feriti: "Attacco terrorismo" | VIDEO
Un attacco terroristico. La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, ha reso note le prime informazioni sull'incidente che ha sconvolto la notte di Capodanno nel quartiere francese della città in cui un veicolo ha investito la folla e ha ucciso 10 persone nel centro cittadino. "Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico", ha detto Cantrell, precisando che l'incidente è ancora oggetto di indagine. Lo riporta la Cnn. "Un orribile atto di violenza ha avuto luogo questa mattina presto in Bourbon Street", ha affermato il governatore della Louisiana Jeff Landry, aggiungendo che la sua famiglia sta pregando per le vittime e per i primi soccorritori. Le ricostruzioni sono ancora sommarie. QUello che si sa è che alle 3 del mattino locali un veicolo, forse un camion come detto da un testimone, ha investito la folla, uccidendo almeno 10 persone e ferendone altre 30. Dopo il conducente del veicolo sarebbe sceso dal mezzo e avrebbe iniziato a sparare, con le fo
Un attacco terroristico. La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, ha reso note le prime informazioni sull'incidente che ha sconvolto la notte di Capodanno nel quartiere francese della città in cui un veicolo ha investito la folla e ha ucciso 10 persone nel centro cittadino. "Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico", ha detto Cantrell, precisando che l'incidente è ancora oggetto di indagine. Lo riporta la Cnn. "Un orribile atto di violenza ha avuto luogo questa mattina presto in Bourbon Street", ha affermato il governatore della Louisiana Jeff Landry, aggiungendo che la sua famiglia sta pregando per le vittime e per i primi soccorritori. Le ricostruzioni sono ancora sommarie. QUello che si sa è che alle 3 del mattino locali un veicolo, forse un camion come detto da un testimone, ha investito la folla, uccidendo almeno 10 persone e ferendone altre 30. Dopo il conducente del veicolo sarebbe sceso dal mezzo e avrebbe iniziato a sparare, con le forze dell'ordine che nel frattempo erano sopraggiunte che avrebbero risposto al fuoco.
L'indagine sull'auto che si è schiantata sulla folla a New Orleans è stata affidata all'Fbi, secondo cui però "non si è trattato di un evento terroristico", a differenza di quanto aveva affermato il sindaco LaToya Cantrell. Intervenuto in conferenza stampa, l'agente speciale incaricato dell'indagine Agent Aletha ha annunciato che nella zona è stato rinvenuto un "ordigno esplosivo improvvisato". "Stiamo lavorando per confermare se il dispositivo sia in grado di colpire o meno", ha aggiunto.
Qual è la vostra reazione?