Oxygen Area, rivoluzione verde di Volkswagen Italia per un'aria più pulita
Volkswagen Group Italia ha deciso di piantare una serie di alberi e arbusti per migliorare la qualità dellaria.
Le polveri sottili, PM, e l’anidride carbonica sono una seria minaccia per la salute umana e per quella del Pianeta. Ad ogni respiro che facciamo, inaliamo queste sostanze, che attualmente rappresentano una delle principali fonti di inquinamento atmosferico. Tali composti hanno un impatto negativo sulla salute, poiché aumentano il rischio di malattie cardiovascolari, respiratorie e persino di tumori.
Ma questo non è tutto, le polveri sottili e la CO2 danneggiano altresì gli ecosistemi e contribuiscono al cambiamento climatico. Ecco perché è importante intraprendere azioni per ridurre la loro concentrazione nell’aria, attraverso tecnologie di sequestro. In particolare, Volkswagen Group Italia ha deciso di piantare una serie di alberi e arbusti per migliorare la qualità dell’aria.
CORNICE VERDE
E’ nella responsabilità di tutti noi contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico e il conseguente riscaldamento globale, e Volkswagen Group Italia ha scelto di fare la sua parte attraverso l’iniziativa Oxygen Area, un progetto pilota focalizzato sul miglioramento della qualità dell’aria.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?