Oysho corona il nuovo corso all’insegna dello sportswear con il flagship di via Torino

Il nuovo flagship store milanese inaugurato in via Torino suggella il nuovo corso di Oysho. La label del gruppo Inditex, nel pieno di un riposizionamento avviato ormai circa due anni fa, non è nuova a una delle vie delle shopping più strategiche del capoluogo lombardo: Oysho aveva infatti già presidiato via Torino, presso un altro […]

Oysho corona il nuovo corso all’insegna dello sportswear con il flagship di via Torino
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/12/Inditex_Oysho_Milano-e1734427773915.jpg

Il nuovo flagship store milanese inaugurato in via Torino suggella il nuovo corso di Oysho. La label del gruppo Inditex, nel pieno di un riposizionamento avviato ormai circa due anni fa, non è nuova a una delle vie delle shopping più strategiche del capoluogo lombardo: Oysho aveva infatti già presidiato via Torino, presso un altro numero civico, in un altro immobile, più piccolo e con un concept diverso da quello che ha aperto al pubblico pochi giorni fa. Il nuove store, infatti, si estende su una superficie di vendita di 529 metri quadrati suddivisi su tre piani, e si pone come rappresentativo di un nuovo immaginario che unisce moda, athleisure e sport. Si tratta del 17esimo store del brand presente sul territorio italiano.

Abbandonato il core business incentrato sull’intimo e l’homewear, Oysho punta tutto sull’abbigliamento sportivo, investendo sulla performatività tecnica di capi e accessori, come rispecchia lo stesso flagship store milanese. La facciata, che occupa due piani, mostra un grande schermo digitale al piano terra che vuole amplificare il messaggio della collezione principale, e una parete illuminata al primo piano che raccoglie il prodotto e genera un filtro con lo spazio interno. La collezione è esposta in diverse aree che uniscono moda e athleisure con la collezione sportiva, creando un ambiente in cui il cliente possa vivere un’esperienza di acquisto completa.

Al piano terra viene presentata la collezione sci e après ski, oltre a un’area scarpe e accessori. Un’imponente scala curva con illuminazione indiretta porta poi al primo piano, dove viene presentata l’area di training con i best seller del brand, che si distinguono per prestazioni e caratteristiche tecniche. Al piano interrato, infine, si trovano i camerini e le casse, perlopiù automatizzate.

Intanto, per potenziare la propria rinnovata brand awareness, il marchio ha lanciato il progetto Oysho community, iniziativa dedicata all’espansione della comunità sportiva di Oysho attraverso varie attivazioni che rafforzano il suo posizionamento come marchio sportivo. Attive collaborazioni con palestre internazionali in qualità di studio partner, sponsorizzazioni di atleti e trainer professionisti di varie discipline e organizzazione di eventi sportivi.

Sempre attiva anche l’app Oysho Training, al momento disponibile in 25 Paesi e in quattro lingue, con un repertorio di 1.200 lezioni di yoga, pilates, fitness e running impartite da professionisti.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow