Paltò Revisited, alla conquista dei mercati internazionali nel segno di creatività e selezione

Entra in una nuova fase evolutiva Paltò Revisited. Il marchio, che fa capo al gruppo Pgn International della famiglia Paganelli, già creatrice in passato di brand di successo, il 2025 sarà l’anno del consolidamento dello sviluppo internazionale grazie a una nuova identità creativa e a una distribuzione selettiva nel segmento premium contemporary come spiega il […]

Paltò Revisited, alla conquista dei mercati internazionali nel segno di creatività e selezione
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/01/COPERTINA-FABBRICA-orizz-v1-5-e1736768939205.jpg

Entra in una nuova fase evolutiva Paltò Revisited. Il marchio, che fa capo al gruppo Pgn International della famiglia Paganelli, già creatrice in passato di brand di successo, il 2025 sarà l’anno del consolidamento dello sviluppo internazionale grazie a una nuova identità creativa e a una distribuzione selettiva nel segmento premium contemporary come spiega il CEO di Pgn International, Luca Paganelli.

Si chiama Simply Slow, il nuovo scenario operativo del marchio, in un contesto dominato dal Fast, Simply Slow diventa un vero e proprio manifesto per Paltò, che risponde al desiderio di interpretare l’attualità, valorizzando la creatività del design. La visione creativa del marchio ridisegna il percorso, il fare celebra l’essenziale e supera l’idea statica di collezione stagionale per focalizzarsi sullo sviluppo di idee con la realizzazione di microprogetti multipli di marchio.

Luca Paganelli, CEO di Pgn International

A chi vi rivolgete?
Donne e uomini, abitanti di un mondo cosmopolita, che cercano sobrietà elegante. Puntiamo a rafforzare la nostra presenza nei mercati internazionali, dialogando con un pubblico globale attento alla qualità e all’evoluzione dello stile, creando idee capaci di dialogare con le esigenze del mercato contemporaneo. Una community fatta di donne e uomini dal fare sicuro, contemporanei e concreti che rifiutano l’eccesso dell’apparire, preferendo la qualità dell’essere, dove l’oggetto indossato diventa simbolo di quotidianità semplificata e raffinata, identità daily wear. Paltò nel suo percorso di Rivisitazione, necessaria al cambiare dei contesti sociali, intende distinguersi per coerenza verso la dedizione al pensare con qualità creativa, con la volontà di mantenere inalterata la sua identità di marchio, che privilegia la sostanza e la qualità estetica nel tempo. Oggi nello scenario della moda è necessario ragionare sullo spessore culturale ed emozionale del progetto, del prodotto oggetto intendiamo concepire i nostri oggetti quotidiani per rispondere alle esigenze di uno scenario semplificato e cosmopolita: Paltò Revisited Daily Wear

Come si sviluppa la nuova identità creativa?
La missione creativa è chiara: riformulare la nuova proposta FW25, rivoluzionando il concetto di design, valorizzando la semplicità e cogliendo le vere esigenze dello scenario cosmopolita, che riconosce l’eccellenza e premia la visione versatile. Si Supera, infatti, l’idea statica di collezione per focalizzarsi sullo sviluppo di 2 primi microprogetti:
– Paltò Fabbrica CAPSULE
– Paltò Guardaroba POP UP
Due microprogetti specifici pensati come un’armoniosa fusione tra forma e materia, che ricerca nella proposta una versatilità che sappia adattarsi con naturalezza, tanto agli ambienti sociali informali quanto a quelli formali. Paltò Fabbrica CAPSULE la semplicità diventa pensiero. Il nostro desiderio è trovare un equilibrio tra semplicità e presenza scenica, leggerezza e funzionalità, costruendo un’estetica minimale che si fonde con una nuova visione creativa, creando scenari visivi distintivi che esaltano la versatilità e l’uso innovativo della lavorazione double. Paltò Guardaroba POP UP, un’esclusiva selezione di oggetti che ri-posiziona il concetto di eleganza senza tempo. Ogni creazione è il risultato di una visione sofisticata: linee essenziali, una palette cromatica neutra e un’attenzione meticolosa ai dettagli dialogano con nuove interpretazioni del classico.

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow