Iscrivetevi alla nostra lista di abbonati per ricevere le ultime notizie, aggiornamenti e la rassegna stampa degli eventi più importanti direttamente nella vostra casella di posta.
Paolo Calvano è stato eletto capogruppo del Partito Democratico in Emilia-Romagna nella XII legislatura regionale, iniziata il 13 dicembre 2024. Questo ruolo lo pone al vertice del gruppo consiliare del PD, il quale, con 27 consiglieri, rappresenta la forza politica maggioritaria nell'Assemblea Legislativa. La sua elezione avviene in un contesto politico in cui la coalizione di centrosinistra ha mantenuto il controllo della regione dopo le elezioni regionali del 17-18 novembre 2024.
Calvano, già attivo nella politica regionale, avrà il compito di guidare il gruppo PD nei lavori dell'assemblea e di rappresentarne le posizioni politiche su temi chiave per l'Emilia-Romagna, come la ricostruzione post-alluvione e le politiche per lo sviluppo sostenibile e il lavoro
Il mondo Italiano degli eventi e cambiato radicalmente. Come vedi questo cambiamento nel suo specifico a livello nazionale?
Total Vote: 39
Un cambiamento in bene molto evidente.
56.4 %
Un cambiamento in bene significante.
15.4 %
Un miglioramento abbastanza visibile.
17.9 %
Non è cambiato troppo.
2.6 %
Un leggero peggioramento.
2.6 %
Un peggioramento evidente.
2.6 %
Molto peggiorato rispetto prima.
2.6 %
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookie per un esperienza ottimale di navigazione. Leggi di più