Papa Francesco con un vistoso livido: "Ha battuto il mento sul comodino"
Papa Francesco è apparso nelle udienze di oggi e nel Concistoro per la creazione dei nuovi cardinali con un vistoso livido al mento, sulla parte destra del viso, e un cerotto sul collo. L'immagine del pontefice, ripresa dalle telecamere, ha destato la preoccupazione di molti. Interpellato dai giornalisti, il direttore della sala stampa vaticana ha spiegato che "l'ematoma è conseguenza di una contusione di ieri mattina", e che Bergoglio "ha battuto il mento sul comodino". Il Pontefice ha chiesto ai nuovi 21 cardinali creati nel concistoro di essere costruttori di unità e fraternità, di non guardare al successo ma di non stancarsi di percorrere il cammino della fraternità. Se la competizione "distrugge l'unità", è l'adesione all' "avventura della strada", vale a dire "la gioia dell'incontro con gli altri, la cura verso i più fragili", che deve animare il servizio dei cardinali. "Non dimentichiamo che l'acqua stanca è la prima a corrompersi", ha aggiunto Bergoglio. Fare
Papa Francesco è apparso nelle udienze di oggi e nel Concistoro per la creazione dei nuovi cardinali con un vistoso livido al mento, sulla parte destra del viso, e un cerotto sul collo. L'immagine del pontefice, ripresa dalle telecamere, ha destato la preoccupazione di molti. Interpellato dai giornalisti, il direttore della sala stampa vaticana ha spiegato che "l'ematoma è conseguenza di una contusione di ieri mattina", e che Bergoglio "ha battuto il mento sul comodino".
Il Pontefice ha chiesto ai nuovi 21 cardinali creati nel concistoro di essere costruttori di unità e fraternità, di non guardare al successo ma di non stancarsi di percorrere il cammino della fraternità. Se la competizione "distrugge l'unità", è l'adesione all' "avventura della strada", vale a dire "la gioia dell'incontro con gli altri, la cura verso i più fragili", che deve animare il servizio dei cardinali.
"Non dimentichiamo che l'acqua stanca è la prima a corrompersi", ha aggiunto Bergoglio. Fare la strada di Gesù significa, "essere costruttori di comunione e di unità. Mentre nel gruppo dei discepoli il tarlo della competizione distrugge l'unità, la strada che Gesù percorre lo porta sul Calvario. E sulla croce Egli compie la missione che gli è stata affidata: che nessuno vada perduto, che venga finalmente abbattuto il muro dell'inimicizia e tutti possiamo scoprirci figli dello stesso Padre e fratelli tra di noi", ha aggiunto il Pontefice.
Qual è la vostra reazione?