Parigi, arriva la stangata sui parcheggi dei SUV. Tariffe triplicate

Arriva la stangata per i parcheggi per le auto che superano un certo peso. Tariffe triplicate

Parigi, arriva la stangata sui parcheggi dei SUV. Tariffe triplicate

A Parigi la stanga sulla sosta dei SUV o meglio dei modelli "pesanti" è ufficialmente arrivata. Le nuove tariffe maggiorate sono infatti entrate in vigore il primo ottobre. La misura era stata fortemente voluta dal sindaco Anne Hidalgo ma aveva fatto molto discutere e non erano mancate le polemiche.

L'obiettivo di questa iniziativa? In passato era stata giustificata con l'obiettivo di ridurre la presenza in città dei veicoli di grandi dimensioni che hanno iniziato ad "occupare sempre più spazio sulle strade, sui marciapiedi e negli spazi pubblici in generale".

18 EURO ALL'ORA IN CENTRO

SUV è oggi una definizione troppo generica visto come si è evoluto il mercato delle auto. Proprio sul sito dedicato a questa nuova disposizione del Comune, si può leggere che i SUV sono modelli "spesso più alti, più grandi e più pesanti del veicolo medio". Non si tratta, però, di una definizione normativa. Dunque, si è preferito puntare sul peso per identificare le auto che dovranno pagare le tariffe maggiorate del parcheggio, con tutti i limiti del caso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow