Path of Exile 2 finalmente disponibile in anteprima (con qualche intoppo)

L'enorme ondata di giocatori ha causato qualche grattacapo ai server di Grinding Gear. Entro qualche giorno la situazione dovrebbe normalizzarsi.

Path of Exile 2 finalmente disponibile in anteprima (con qualche intoppo)

Dopo un'attesa interminabile (5 anni di gestazione!) l'altro ieri è finalmente uscito in anteprima Path Of Exile 2, il sequel di uno dei giochi alternativi a Diablo più apprezzati in assoluto. La partenza non è stata delle migliori, per via del numero estremamente elevato di giocatori che hanno voluto cimentarsi fin da subito: la maggior parte di loro non riesce nemmeno a superare la schermata di login. Gli sviluppatori hanno detto che stanno eseguendo un upgrade di emergenza ai database backend per migliorare la situazione, tuttavia è stato scoperto un bug all'ultimo minuto che ha richiesto un hotfix di ancora-più-emergenza... Insomma, sono fasi piuttosto concitate, ma sembra che i problemi più gravi siano già in fase di risoluzione.

Del resto i numeri sono stati estremamente elevati. Secondo Steam il picco nelle scorse ore è stato di ben 400.000 giocatori, ed è lecito assumere che la player base sia più o meno ben distribuita tra tutte le piattaforme coinvolte - il che vuol dire anche Xbox e PlayStation di ultima generazione. L'account ufficiale ha confermato almeno 1 milione di attivazione dei codici per l'accesso anticipato. Non male per uno studio che in sostanza ha sviluppato solo questi due giochi in tutta la sua storia - e considerate che stiamo parlando semplicemente della campagna Early Access! Grinding Gear Games, ricordiamo, è uno studio neozelandese molto piccolo: è stato acquisito al 100% da Tencent, una delle più grosse aziende tecnologiche cinesi e in realtà di tutto il mondo, nel 2018.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow