Pensioni: obbligo presentazione dichiarazione Red per il 2025

lentepubblica.it Per alcuni pensionati è arrivato il momento di presentare all’Inps anche per il 2025 la dichiarazione Red, ossia un documento fondamentale per continuare a percepire prestazioni economiche vincolate al reddito. Questo strumento consente all’Istituto di verificare che i titolari di assegni previdenziali e assistenziali rientrino ancora nei parametri economici richiesti per l’erogazione delle somme spettanti. […] The post Pensioni: obbligo presentazione dichiarazione Red per il 2025 appeared first on lentepubblica.it.

Pensioni: obbligo presentazione dichiarazione Red per il 2025

lentepubblica.it

Per alcuni pensionati è arrivato il momento di presentare all’Inps anche per il 2025 la dichiarazione Red, ossia un documento fondamentale per continuare a percepire prestazioni economiche vincolate al reddito.


Questo strumento consente all’Istituto di verificare che i titolari di assegni previdenziali e assistenziali rientrino ancora nei parametri economici richiesti per l’erogazione delle somme spettanti.

A differenza di altre comunicazioni ufficiali, l’Inps non invia avvisi cartacei ai residenti in Italia per ricordare questa scadenza, rendendo quindi indispensabile un’attenta verifica da parte degli interessati. Il mancato invio nei termini stabiliti può avere conseguenze rilevanti, tra cui la sospensione del trattamento economico.

The post Pensioni: obbligo presentazione dichiarazione Red per il 2025 appeared first on lentepubblica.it.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow