Permessi Legge 104: si può uscire con il familiare disabile? La risposta che non ti aspetti

lentepubblica.it I lavoratori dipendenti che assistono un familiare con disabilità grave possono usufruire di permessi retribuiti previsti dalla Legge 104/1992, nello specifico dall’articolo 33: ma possono uscire con il familiare disabile durante il periodo di assistenza? Scopriamolo. Questi permessi offrono la possibilità di assentarsi dal lavoro per garantire un adeguato supporto alla persona in difficoltà e […] The post Permessi Legge 104: si può uscire con il familiare disabile? La risposta che non ti aspetti appeared first on lentepubblica.it.

Permessi Legge 104: si può uscire con il familiare disabile? La risposta che non ti aspetti

lentepubblica.it

I lavoratori dipendenti che assistono un familiare con disabilità grave possono usufruire di permessi retribuiti previsti dalla Legge 104/1992, nello specifico dall’articolo 33: ma possono uscire con il familiare disabile durante il periodo di assistenza? Scopriamolo.


Questi permessi offrono la possibilità di assentarsi dal lavoro per garantire un adeguato supporto alla persona in difficoltà e possono essere fruiti in due forme: attraverso due ore di permesso al giorno o mediante tre giornate intere al mese.

L’intento della normativa è quello di agevolare il lavoratore nel compito di assistenza, consentendogli di dedicarsi concretamente al benessere del familiare senza subire ripercussioni economiche o professionali.

The post Permessi Legge 104: si può uscire con il familiare disabile? La risposta che non ti aspetti appeared first on lentepubblica.it.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow