Perplexity e Tripadvisor: l'alleanza che semplifica la ricerca di hotel

Viaggiare si fa un po' più semplice.

Perplexity e Tripadvisor: l'alleanza che semplifica la ricerca di hotel

L'intelligenza artificiale e l'esperienza di viaggio si uniscono grazie ad una nuova partnership: Perplexity, il motore di ricerca AI divenuto ora anche un assistente per lo shopping, ha annunciato un'integrazione con Tripadvisor per migliorare e semplificare la ricerca di hotel. In questo modo promette di offrire agli utenti una selezione più curata, basata su informazioni affidabili e dettagli provenienti direttamente da chi ha soggiornato nelle strutture.

COME FUNZIONA

Il cambiamento nella ricerca non è ancora disponibile in Italia, ma lo è negli Stati Uniti, motivo per il quale The Verge ha effettuato una prova cercando ad esempio “hotel a Madrid per un viaggio di lavoro”, notando come Perplexity non si limiti a fornire una lista generica. Ora offre suggerimenti personalizzati, come Hotel Regina, che viene descritto come “un hotel centralissimo a Madrid con un servizio eccezionale e una colazione ricca”. Oltre al nome, vedrete immagini, valutazioni di Tripadvisor e dettagli sui punti di forza, come servizio, posizione e pulizia.

Prima di questa collaborazione, il motore AI mostrava (e mostra ancora in Italia) solo una lista numerata con indirizzi, valutazioni degli utenti e alcune immagini raccolte dai siti ufficiali degli hotel.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow