PGS: Jasmin Coratti vince a Carezza e conquista il primo successo in Coppa del Mondo
C’è sempre l’Italia sul gradino più alto del podio nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Il terzo PGS femminile della stagione, infatti, ha incoronato Jasmin Coratti che, grazie ad una prova maiuscola sulla pista Pra dei Tori di Carezza, si è andata a prendere di prepotenza il primo successo della carriera sul massimo circuito. Nella località altoatesina il percorso della classe 2001 di Silandro (foto ANSA), dopo il terzo tempo messo a referto nella fase preliminare (1:22.59), è cominciato agli ottavi di finale con la vittoria ai danni della cinese Naiying Gong (+0.48). Ai quarti ed in semifinale, poi, l’azzurra ha sconfitto rispettivamente la tedesca Ramona Theresia Hofmeister (+0.38) e la svizzera Julie Zogg (+0.30), preludio del trionfo in Big Final contro la polacca Aleksandra Krol-Walas (+0.14). Il terzo posto, quindi, è stato appannaggio della giapponese Tsubaki Miki, che nella sfida valevole per il podio ha avuto la meglio sulla sopracitata Zogg (+0.13). Per Coratti
C’è sempre l’Italia sul gradino più alto del podio nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo.
Il terzo PGS femminile della stagione, infatti, ha incoronato Jasmin Coratti che, grazie ad una prova maiuscola sulla pista Pra dei Tori di Carezza, si è andata a prendere di prepotenza il primo successo della carriera sul massimo circuito.
Nella località altoatesina il percorso della classe 2001 di Silandro (foto ANSA), dopo il terzo tempo messo a referto nella fase preliminare (1:22.59), è cominciato agli ottavi di finale con la vittoria ai danni della cinese Naiying Gong (+0.48). Ai quarti ed in semifinale, poi, l’azzurra ha sconfitto rispettivamente la tedesca Ramona Theresia Hofmeister (+0.38) e la svizzera Julie Zogg (+0.30), preludio del trionfo in Big Final contro la polacca Aleksandra Krol-Walas (+0.14). Il terzo posto, quindi, è stato appannaggio della giapponese Tsubaki Miki, che nella sfida valevole per il podio ha avuto la meglio sulla sopracitata Zogg (+0.13).
Per Coratti si tratta del terzo podio della carriera in Coppa del Mondo, il secondo in questa specialità dopo la piazza d’onore conquistata lo scorso gennaio nella tappa elvetica di Scuol.
Nella competizione maschile, infine, amaro in bocca per suo fratello maggiore Edwin, dovutosi accontentare del quarto posto nella gara vinta a sorpresa dal bulgaro Radoslav Yankov di fronte allo sloveno Tim Mastnak e sull'esperto austriaco Benjamin Karl, che nella Small Final è riuscito a prevalere nei confronti dell'azzurro (+0.36). (agc)
Qual è la vostra reazione?