Pixel migliora Live Caption: ora sottotitoli più chiari e trasparenti

Google aggiorna Live Caption sui Pixel, aggiungendo la trasparenza dello sfondo per una leggibilità finalmente perfetta.

Pixel migliora Live Caption: ora sottotitoli più chiari e trasparenti

Google ha sempre puntato sull’accessibilità come elemento chiave dell’esperienza Pixel, e Live Caption è una delle funzioni più utili su questo fronte, grazie alla sua capacità di semplificare l’uso quotidiano degli smartphone per le persone con difficoltà uditive. Introdotta per sottotitolare automaticamente video, chiamate e contenuti multimediali, questa feature continua a migliorarsi con ogni aggiornamento. La funzione è estremamente utile anche per aiutare ad accedere a contenuti in una lingue che avete iniziato a studiare, ma di cui non avete piena padronanza.

Google ha recentemente introdotto un gradito update per questa funzione, per ora destinata esclusivamente ai proprietari di telefoni Pixel. La novità riguarda la possibilità di rendere lo sfondo dei sottotitoli parzialmente trasparente, una soluzione che permette di visualizzare meglio il contenuto sottostante senza compromettere la leggibilità.

Prima dell'ultimo aggiornamento, gli utenti potevano scegliere solo tra due colori di sfondo opaco, ma questa nuova opzione offre maggiore flessibilità e un’esperienza più fluida. Per attivarla, basta aprire Live Caption, accedere al menu con i tre puntini in basso a destra e selezionare "Background transparency". Tuttavia, per visualizzare questa funzione, il sistema Android deve essere aggiornato alla versione 16 di Android System Intelligence.


Il TOP con rapporto prezzo/hardware inidiabile? Honor Magic 6 Pro, in offerta oggi da eBay a 814 euro oppure da Mediaworld a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow