Poker di podi per l'Italia alle finali di Coppa del Mondo in India: Cassandro trionfa nello skeet maschile
È un Italia da quattro podi quella che lascia le pedane del Dr. Karni Shooting Range di Nuova Delhi (India), sede delle finali della Coppa del Mondo di tiro a volo. Nello skeet maschile a dominare le operazioni sono stati Tammaro Cassandro (foto ISSF) e Gabriele Rossetti, che si sono assicurati rispettivamente il primo ed il secondo posto. Un ultimo atto estremamente combattuto ha visto prevalere il campano, che ha concluso la sua prova con il punteggio di 57/60. Sulla piazza d'onore è finito il fiorentino, costretto ad arrendersi di misura per via di un errore commesso proprio sull'ultimo piattello (56/60). A completare il podio è stato il padrone di casa Anant Jeet Singh Naruka (43/50). A conquistare il successo nello skeet femminile, quindi, è stata la tiratrice a stelle e strisce Samantha Simonton (56/60), che nella serie conclusiva da dieci colpi è riuscita ad avere la meglio nei confronti di Diana Bacosi, seconda con lo score di 54/60. Sul gradino più basso del podio si è posiz
È un Italia da quattro podi quella che lascia le pedane del Dr. Karni Shooting Range di Nuova Delhi (India), sede delle finali della Coppa del Mondo di tiro a volo.
Nello skeet maschile a dominare le operazioni sono stati Tammaro Cassandro (foto ISSF) e Gabriele Rossetti, che si sono assicurati rispettivamente il primo ed il secondo posto. Un ultimo atto estremamente combattuto ha visto prevalere il campano, che ha concluso la sua prova con il punteggio di 57/60. Sulla piazza d'onore è finito il fiorentino, costretto ad arrendersi di misura per via di un errore commesso proprio sull'ultimo piattello (56/60). A completare il podio è stato il padrone di casa Anant Jeet Singh Naruka (43/50).
A conquistare il successo nello skeet femminile, quindi, è stata la tiratrice a stelle e strisce Samantha Simonton (56/60), che nella serie conclusiva da dieci colpi è riuscita ad avere la meglio nei confronti di Diana Bacosi, seconda con lo score di 54/60. Sul gradino più basso del podio si è posizionata la transalpina Lucie Anastassiou (42/50) mentre Martina Maruzzo ha concluso al quinto posto (25/30).
Nel trap femminile, infine, quattro errori di fila nella penultima serie hanno pregiudicato le chances di vittoria di Erica Sessa, che ha terminato anche lei al secondo posto in virtù del punteggio di 39/50. Ad alzare le braccia al cielo è stata la sammarinese Alessandra Perilli (prima con 45/50) mentre la terza piazza è stata appannaggio della turca Safiye Temizdemir (33/40). Per l’Italia da registrare anche il sesto posto dell’argento olimpico in carica Silvana Stanco (17/25). (agc)
Qual è la vostra reazione?