Polestar 7, il SUV compatto premium per conquistare l'Europa

Arriverà tra il 2026 e il 2027 e sarà prodotto in Europa

Polestar 7, il SUV compatto premium per conquistare l'Europa

Polestar vuole crescere ed ampliare la sua presenza sul mercato delle auto elettriche in Europa. Pedina fondamentale di questo progetto sarà la nuova Polestar 7, un modello che la casa automobilistica ha descritto come un "SUV compatto premium". Come ha già chiarito l'azienda, non deve essere visto come il successore della Polestar 2. La berlina avrà certamente un'erede ma sarà annunciato a tempo debito.

NUOVA PIATTAFORMA PER RIDURRE I COSTI

Per il momento non ci sono molte informazioni su come sarà questo nuovo SUV elettrico. Parlando con Auto Express, l'amministratore delegato Michael Lohscheller ha raccontato che questo nuovo modello si collocherà tra la Volvo EX30 e la Volvo EX40, cioè dove si trova il "cuore" del mercato. Si dovrebbe quindi trattare di un SUV di segmento C e quindi Auto Express ha realizzato un render che mostra come potrebbe essere, partendo da quel poco che è noto su questo progetto.

Il CEO ha suggerito che Polestar 7 porterà nuovi clienti alla casa automobilistica visto che andrà a posizionarsi più in basso e quindi avrà un prezzo inferiore rispetto a quello degli attuali modelli. Ovviamente parliamo sempre di un prodotto nato per offrire contenuti premium.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow