Prada sempre più vicino a Versace? Secondo rumors, l’annuncio a fine mese
Sarebbe sempre più vicina la cessione di Versace. Secondo indiscrezioni di stampa e rumors sui social, il deal tra il marchio della Medusa e il gruppo Prada sarebbe ormai alla fasi conclusiva e, secondo quanto risulta a Pambianconews, la comunicazione dell’acquisizione potrebbe arrivare nel breve, probabilmente successivamente alla sfilata di Versace prevista per venerdì 28 […]

Sarebbe sempre più vicina la cessione di Versace. Secondo indiscrezioni di stampa e rumors sui social, il deal tra il marchio della Medusa e il gruppo Prada sarebbe ormai alla fasi conclusiva e, secondo quanto risulta a Pambianconews, la comunicazione dell’acquisizione potrebbe arrivare nel breve, probabilmente successivamente alla sfilata di Versace prevista per venerdì 28 febbraio. Contattato da Pambianconews, il Gruppo Prada non ha voluto rilasciare commenti.
Di certo, si tratta dell’operazione forse più attesa nel mondo della moda, sebbene gli analisti abbiano espresso fin da subito un certo scetticismo sulla concretezza dell’operazione e sui vantaggi che questa porterebbe al gruppo milanese. In un recente articolo di Wwd, la testata ricordava come le offerte per aggiudicarsi Versace, sul cui dossier sarebbe al lavoro da tempo Barclays (impegnata nella ricerca di potenziali acquirenti sia per la Medusa, sia per Jimmy Choo), avrebbero dovuto finalizzarsi all’inizio di febbraio. Dunque, il timing sarebbe corretto.
Oltre a Prada, sarebbero state diverse le società interessate all’acquisizione. Negli scorsi mesi si è vociferato su Bahrein Investcorp, la società di private equity Permira, ed Exor, che avrebbe rinunciato. Successivamente sarebbero emersi i nomi di Renzo Rosso con Otb e anche di Marco Bizzarri con la sua Nessifashion. Tuttavia, sarebbe dunque Prada ad essere arrivata fino alle fasi conclusive. Come ricorda Wwd, “si dice che Miuccia Prada e suo figlio, Lorenzo Bertelli, siano particolarmente interessati a Versace”. Non è quindi un caso che voci di corridoio dicono che alcune settimane fa ci sia stato un incontro proprio tra Donatella Versace e Miuccia Prada.
Nel caso in cui il deal venisse confermato dalle parti interessate, si tratterebbe ora di capire quale sarà il ruolo di Donatella. Sempre secondo rumors, il suo contratto dovrebbe scadere questo mese. Inoltre, a quanto risulta a Pambianconews sarebbe confermato l’ingresso di Dario Vitale (ex Miu Miu) al timone creativo di Versace. Di conseguenza questo potrebbe aprire la possibilità di una co-direzione creativa, seguendo – non a caso – il modello di Prada con Raf Simons.
Qual è la vostra reazione?






