Prima volta a Milano per Ufficio Stampa LAB: il 29 e 30 novembre arriva il corso di media relations

Scopri Ufficio Stampa LAB, il corso intensivo di media relations che sbarca a Milano il 29-30 novembre 2024. Un'opportunità unica per aspiranti addetti stampa di apprendere tecniche pratiche e strumenti fondamentali per una carriera nel mondo della comunicazione. Partecipa a un'esperienza formativa immersiva con docenti esperti e accedi a opportunità lavorative e mentorship post-corso. Iscriviti ora!

Prima volta a Milano per Ufficio Stampa LAB: il 29 e 30 novembre arriva il corso di media relations
Prima volta a Milano per Ufficio Stampa LAB: il 29 e 30 novembre arriva il corso di media relations

   A grande richiesta, sbarca nella capitale della comunicazione creativa il percorso formativo unico nel suo genere in Italia, pensato per fornire strumenti e tecniche pratiche agli aspiranti addetti stampa

 

Sbarca a Milano, con la sua prima edizione nel capoluogo lombardo, il progetto formativo Ufficio Stampa LAB, percorso unico nel suo genere in Italia nel campo delle media relations. Il corso pratico intensivo si terrà venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024, dalle 9.30 alle 18.30, offrendo una full immersion di due intere giornate nel mondo della comunicazione.

 

Questa innovativa esperienza formativa è progettata per fornire agli aspiranti addetti stampa strumenti e tecniche pratiche del mestiere attraverso un approccio immersivo e hands-on. I partecipanti avranno l'opportunità di acquisire competenze concrete, essenziali per avviare una carriera di successo nel campo delle relazioni con i media.

 

Caratteristiche principali del corso sono:

  • la formazione intensiva: due giornate complete di apprendimento pratico e interattivo.
  • l'approccio immersivo: i partecipanti si immergeranno in situazioni reali del mondo dell'ufficio stampa.
  • Le opportunità di lavoro: il corso offre possibilità di inserimento lavorativo.
  • Le mentorship post-corso: gli studenti potranno beneficiare di un supporto individuale online anche dopo il completamento del laboratorio in presenza.

«Portare Ufficio Stampa LAB a Milano è un passo importante e necessario per la nostra missione di formare la prossima generazione di professionisti della comunicazione», afferma Francesca Caggiati, ideatrice di questo innovativo progetto formativo che a Parma, città da cui è partito un anno fa, ha ottenuto il Patrocinio della Provincia e del GIPU, oltre all'inserimento nella School & College Listings, la directory internazionale delle scuole di formazione. «Il nostro approccio pratico e intensivo – prosegue Caggiati - si è dimostrato efficace nel preparare gli studenti per le sfide reali del mondo del lavoro».

 

A chi si rivolge

È un percorso professionalizzante aperto a studenti universitari e neolaureati, giornalisti che vogliono affiancare l'attività di addetti stampa, dipendenti e collaboratori aziendali che si occupano di comunicazione esterna.

 

I docenti

Il corso – condotto da giornalisti e addetti stampa con decennale esperienza in ambito uffici stampa e media relations – copre una vasta gamma di argomenti, tra cui la redazione di comunicati stampa efficaci, la gestione di mailing list, la creazione della rassegna stampa, nonché l'analisi di alcuni ambiti professionali in cui la figura dell'addetto stampa si declina. Viene rilasciato l'attestato di partecipazione e si può iniziare a lavorare fin da subito.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow