Progetto STEM UP. Metodi di insegnamento innovativi per il futuro
Località: Online - L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'eventoData: 20 Febbraio 2025 11:00 - 20 Febbraio 2025 14:00Giovedì 20 febbraio, alle ore 11.00, presso il Museo degli Strumenti di Fisica-Ludoteca Scientifica e in collegamento con l'Università di Torino, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto "STEM UP. Metodi di insegnamento innovativi per il futuro". Sarà possibile partecipare all'evento solo online. Partecipa In un mondo sempre più digitale, le competenze STEM sono essenziali per affrontare le sfide del domani. Il progetto STEM UP, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale, unisce istituzioni accademiche, scuole e imprese per formare giovani talenti con un percorso innovativo e pratico. Si articola in 18 mesi e mira a rafforzare la formazione e l’orientamento verso le carriere STEM dei giovani studenti e delle giovani studentesse delle scuole secondarie di secondo grado di Toscana, Liguria e Piemonte. Programma: Saluti istituzion
Data: 20 Febbraio 2025 11:00 - 20 Febbraio 2025 14:00
Giovedì 20 febbraio, alle ore 11.00, presso il Museo degli Strumenti di Fisica-Ludoteca Scientifica e in collegamento con l'Università di Torino, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto "STEM UP. Metodi di insegnamento innovativi per il futuro".
Sarà possibile partecipare all'evento solo online. Partecipa
In un mondo sempre più digitale, le competenze STEM sono essenziali per affrontare le sfide del domani. Il progetto STEM UP, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale, unisce istituzioni accademiche, scuole e imprese per formare giovani talenti con un percorso innovativo e pratico.
Si articola in 18 mesi e mira a rafforzare la formazione e l’orientamento verso le carriere STEM dei giovani studenti e delle giovani studentesse delle scuole secondarie di secondo grado di Toscana, Liguria e Piemonte.
Programma:
Saluti istituzionali
Marco Macchia, Delegato del Rettore per i Rapporti con il Territorio – Università di Pisa
Elisabetta Barzelloni, Responsabile Attività Istituzionali – Fondo Repubblica Digitale
Interventi:
Grazia Ambrosino, Soc. Coop. Aforisma Impresa Sociale
Sergio Giudici, Responsabile scientifico del progetto in rappresentanza dell’Università di Pisa
Daniele Paolo Radicioni, Referente di progetto per l’Università di Torino
Francesco Oppedisano, Presidente CNA Pisa e CEO Kalliope Srl
Coordina i lavori
Francesca Franceschi, Giornalista e Responsabile Comunicazione Progetto STEM UP
Qual è la vostra reazione?






