Prova Leapmotor T03: la nuova city car elettrica a meno di 20 mila euro

Leapmotor T03: design compatto e tecnologia avanzata per la città. Ecco le sue caratteristiche e la prova su strada

Prova Leapmotor T03: la nuova city car elettrica a meno di 20 mila euro

In un panorama automobilistico in rapida evoluzione, una nuova protagonista fa il suo ingresso nel segmento delle city car elettriche: la Leapmotor T03. Importata dal colosso Stellantis, questa vettura cinese si prepara a scuotere il mercato italiano con un'offerta a basso costo per una EV e che promette, almeno secondo le dichiarazioni dei dirigenti, di combinare accessibilità e tecnologia. Dalla nostra prima esperienza diretta su strada, la T03 sembra avvicinarsi a questo equilibrio.

Prima di tutto è bene anche specificare che Stellantis garantisce non solo la distribuzione del veicolo attraverso la propria rete di concessionarie, ma anche l'assistenza post-vendita e la fornitura di ricambi. In un futuro prossimo, la produzione sarà localizzata nell'ex stabilimento FCA di Tychy, in Polonia, segnando un importante passo verso l'europeizzazione del marchio.

DIMENSIONI COMPATTE

Con le sue forme arrotondate, la T03 si distingue abbastanza facilmente nel traffico cittadino. Lunga 362 cm, larga 157 cm e alta 165 cm, con un passo di 240 cm, questa city car è omologata per ospitare a bordo fino a 4 passeggeri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow