Pubblicati gli ultimi risultati di Green NCAP: bene le elettriche, ma le endotermiche?

Pubblicati gli ultimi risultati di Green NCAP, nella giusta direzione le elettriche, ma per le termiche cosa bisogna fare?

Pubblicati gli ultimi risultati di Green NCAP: bene le elettriche, ma le endotermiche?

Green NCAP ha recentemente rilasciato i risultati delle sue ultime valutazioni, che includono modelli come la BYD SEAL U elettrica, la Kia Ceed a benzina, la Kia EV6 elettrica, la Peugeot 308 diesel, la Toyota bZ4X elettrica e la Volkswagen Taigo a benzina. I veicoli elettrici presenti nel gruppo hanno raggiunto il punteggio massimo di cinque stelle, portando alla luce il dibattito su quali innovazioni tecnologiche potrebbero permettere ai motori a combustione interna di rimanere competitivi e sostenibili in un contesto in cui la domanda di soluzioni di trasporto più ecologiche e pulite è sempre più forte.

TOYOTA BZ4X

Toyota bZ4X, primo SUV full-electric del marchio giapponese si distingue per 5 stelle verdi e un punteggio medio del 97%. Il veicolo offre infatti ottimi risultati in tutte le categorie ambientali e spicca l'efficienza del caricatore di bordo con un dato del 90,4%, superiore alla media dei veicoli elettrici testati da Green NCAP.

KIA EV6

Kia EV6, che fu la prima vettura coreana ad aggiudicarsi il premio di Auto dell'Anno in Europa nel 2022, ottiene 5 stelle verdi, con un punteggio medio del 94%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow