Puma cambia ceo: Arthur Hoeld sostituisce Arne Freundt

L'azienda tedesca di articoli sportivi Puma Se e il ceo Arne Freundt si separano. Il suo successore è già stato nominato.
L'attuale amministratore delegato e il consiglio di amministrazione hanno "concordato che Arne Freundt si dimetterà dalla carica di ceo l'11 aprile 2025 e lascerà l'azienda dopo 14 anni in diverse posizioni dirigenziali, a causa di divergenze di vedute sull'attuazione della strategia", ha comunicato l'azienda, ieri, giovedì. Freundt aveva assunto la guida dell'azienda all'inizio di novembre 2022, dopo che il suo predecessore Bjørn Gulden era passato alla concorrente Adidas.
Il successore designato di Freundt in Puma ora percorre la strada inversa. L'azienda ha dichiarato che Arthur Hoeld assumerà la carica di amministratore delegato il primo luglio. Il 55enne è stato responsabile delle vendite globali nel consiglio di amministrazione di Adidas AG fino allo scorso ottobre.
Il successore designato di Freundt, Arthur Hoeld, è stato recentemente responsabile vendite presso Adidas
"Da vero appassionato di sport, ex giocatore di pallamano e atleta di atletica leggera, è entrato in Adidas nel 1998 e ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all'interno dell'azienda sportiva, tra cui marketing, strategia del marchio e gestione delle regioni Europa, Medio Oriente e Africa", ha comunicato Puma. Durante la sua permanenza in Adidas, Hoeld ha, tra le altre cose, "trasformato con successo la divisione 'Originals' e generato un fatturato di oltre sette miliardi di euro".
Tra l'uscita di Freundt e l'ingresso di Hoeld, il restante consiglio di amministrazione, composto da Maria Valdes (chief product officer), Markus Neubrand (chief financial officer) e Matthias Bäumer (chief commercial officer), guiderà congiuntamente l'azienda ad interim. Il team dirigenziale gode della "piena fiducia del consiglio di amministrazione", ha comunicato Puma.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






