Puntando sulla giusta palette cromatica, mixare tra loro più capi a stampa stripes è la mossa smart per rinnovare un grande classico

Aprile 15, 2025 - 15:00
 0
Puntando sulla giusta palette cromatica, mixare tra loro più capi a stampa stripes è la mossa smart per rinnovare un grande classico

Le righe non mancano mai nell’armadio. Perché oltre che essere un grande classico, sanno trasformarsi a seconda dei gusti e dell’occasione. Spaziando tra quelle marinare, con loro fascino intramontabile, alle rivisitazioni all’insegna del colore e dell’asimmetria. Ma come indossarle per fare qualcosa di diverso dal solito? Semplice. Basta stratificare righe su righe.

Jeans: le tendenze e i best outfit dalle sfilate Primavera Estate 2025

Scelte in diversi colori e spessori, possono infatti essere mixate tra loro con risultati notevoli. Dando vita a look insoliti e accattivanti che sprizzano primavera da tutti i pori. E che permettono di utilizzare in modo alternativo ciò che si ha già nel proprio guardaroba.

Ma un layering vincente deve seguire alcune regole, soprattutto quando si tratta di accostare pattern differenti, seppur con la stessa stampa di base. Ciò che deve essere misurato con cura sono le consistenze e i colori. Ecco come fare.

righe su righe Rabanne atm S25 001

Righe a profusione per Gigi Hadid sulla passerella primavera estate 2025 di Rabanne (foto Spotlight Launchmetrics).

Stratificazioni sapienti a base di righe

A darci una lezione magistrale su come stratificare righe su righe ci pensa questo look avvistato alla sfilata primavera estate 2025 di Rabanne. Qua la parte alta dell’outfit è completamente dedicata a capi stampati a strisce. Si parte dalla maglietta con delle righe orizzontali per poi passare alla camicia e alla giacca windbreaker, entrambe a righe verticali. Tre strati sottili che non si disturbano e che, anzi, si esaltano a vicenda.

Il trucco sta tutto nel giocare con la palette cromatica giusta. Qui al bianco vengono aggiunte tonalita pastello delicate e ultra femminili come il glicine, il lilla, il celeste Oxford e un ocra polveroso. Il mix funziona e incanta l’occhio. Dando la possibilità di lasciare in secondo piano i bermuda oversize in denim delavé che, comunque, seguono la palette.

righe su righe Rabanne S25 001

Righe su righe per il look di sfilata Rabanne primavera estate 2025 in una palette tutta giocata su colori pastello (foto Spotlight Launchmetrics).

Grazie alle stratificazioni, l’outfit è completo e perfetto per la stagione primaverile, con i suoi continui cambi di temperatura. Ma Julien Dossena, direttore creativo di Rabanne, ha pensato al meteo altalenante anche quando ha progettato le scarpe abbinate. Ai piedi spuntano infatti delle décolletée lilla doppiate da dei furbissimi stivaletti di gomma trasparente anti pioggia. Il dettaglio smart & chic che rende tutto ancora più adorabile.

righe su righe rabanne ss25 dettagli

Mix di righe è scarpe anti pioggia dall’allure eccentrica rendono unico il look di Rabanne in passerella (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante proposte di look insoliti, di tendenza e facili da replicare per questa primavera.

The post Le righe? Adesso si indossano su altre righe appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News