Qualcomm e automobili, ecco le novità tecnologiche in arrivo nel 2025
Sono due sistemi, entrambi d'"elite": Snapdragon Cockpit Elite e Ride Elite.
Allo Snapdragon Summit 2024, l'evento durante il quale Qualcomm presenta ogni anno le sue novità non solo per smartphone ma anche per i diversi ambiti in cui è impegnato, il leader americano dei processori ha presentato le sue piattaforme automobilistiche più potenti. Annunciati Snapdragon Cockpit Elite, che provvede a supportare esperienze digitali avanzate per la strumentazione di bordo, e Snapdragon Ride Elite, che invece va al cuore della tecnologia in auto supportando le dotazioni di guida autonoma. Le due, intuibilmente, possono essere combinate e centralizzate sullo stesso SoC, con vantaggi importanti.
Qualcomm rimane all'avanguardia nell'innovazione con piattaforme come Snapdragon Cockpit Elite e Ride Elite, mentre il settore automobilistico si evolve verso l'elaborazione centralizzata", ha dichiarato Nakul Duggal, responsabile del gruppo automotive, industriale e cloud di Qualcomm. Con le nostre migliori capacità di elaborazione, grafica e intelligenza artificiale, abbinate all'efficienza energetica leader del settore e all'abilitazione software all'avanguardia per cockpit digitali e guida automatizzata, queste nuove piattaforme automobilistiche Elite Snapdragon soddisfano le esigenze del settore per livelli di elaborazione più elevati, consentendo alle case automobilistiche di ridefinire le esperienze automobilistiche per i propri clienti.
Delle unità, tanto di Snapdragon Cockpit Elite che di Snapdragon Ride Elite, saranno a disposizione delle Case per i test nel 2025.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?