Qualcomm Snapdragon 8 Elite ufficiale: tutto nuovo e prestazioni teoriche al top

Qualcomm ha ufficializzato il suo SoC di fascia alta di ultima generazione: Snapdragon 8 Elite promette un salto incredibile

Qualcomm Snapdragon 8 Elite ufficiale: tutto nuovo e prestazioni teoriche al top

Qualcomm ha finalmente alzato il velo sul nuovo SoC che andrà muovere il cuore degli smartphone top di gamma della nuova generazione: Snapdragon 8 Elite è pronto al debutto ufficiale.

Dopo appena 3 generazioni, la casa di San Diego ha nuovamente messo mano alla nomenclatura dei suoi chip, anche se questa volta la scelta è molto più comprensibile. Sparisce infatti la dicitura Gen - che però ci aspettiamo che rimanga su altri SoC - e arriva Elite, ad indicare che il nuovo chip è un diretto discendente della serie X Elite che abbiamo potuto apprezzare in ambito laptop.

Il cambio di nomenclatura segna quindi un nuovo inizio per Qualcomm, ora finalmente pronta a far fruttare anche in ambito mobile l'esperienza maturata da Nuvia con i suoi core proprietari Oryon. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambia con la nuova architettura e in che modo Snapdragon 8 Elite rappresenta un netto salto in avanti rispetto all'attuale Snapdragon 8 Gen 3.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow