Quando finirà il freddo? Il dato cruciale. Le previsioni di Sottocorona
Freddo e precipitazioni, cosa ci aspetta oggi e nei prossimi giorni? Il meteorologo di La7 Paolo Sottocorona nelle sue previsioni meteo per Omnibus piega che ci sono "poche nuvole al nord così come su gran parte dell'Europa occidentale, protetta dall'alta pressione". Le eccezioni sono al centro e al sud sul versante adriatico e sulla Sicilia. Piogge al sud con "fenomeni intensi e significativi" che riguardano soprattutto Sicilia e Calabria. In quella zona è attesa una "quantità elevatissime di pioggia e maltempo molto forte ma abbastanza circoscritto". Mercoledì 15 gennaio il maltempo si attenua al sud anche se restano delle precipitazioni abbastanza deboli, spiega Sottocorona. Attesa qualche debole pioggia sul medio alto Adriatico "ma non parliamo di maltempo, parliamo di qualche incertezza del tempo". Giovedì 16 gennaio si nota una "tendenza a una piccola ripresa del maltempo al sud che probabilmente poi va a concretizzarsi nella giornata di venerdì". Negli ultimi giorni c'è
Freddo e precipitazioni, cosa ci aspetta oggi e nei prossimi giorni? Il meteorologo di La7 Paolo Sottocorona nelle sue previsioni meteo per Omnibus piega che ci sono "poche nuvole al nord così come su gran parte dell'Europa occidentale, protetta dall'alta pressione". Le eccezioni sono al centro e al sud sul versante adriatico e sulla Sicilia. Piogge al sud con "fenomeni intensi e significativi" che riguardano soprattutto Sicilia e Calabria. In quella zona è attesa una "quantità elevatissime di pioggia e maltempo molto forte ma abbastanza circoscritto".
Mercoledì 15 gennaio il maltempo si attenua al sud anche se restano delle precipitazioni abbastanza deboli, spiega Sottocorona. Attesa qualche debole pioggia sul medio alto Adriatico "ma non parliamo di maltempo, parliamo di qualche incertezza del tempo". Giovedì 16 gennaio si nota una "tendenza a una piccola ripresa del maltempo al sud che probabilmente poi va a concretizzarsi nella giornata di venerdì".
Negli ultimi giorni c'è stato un crollo delle temperature. Cosa ci aspetta? Le minime questa mattina sono molto basse al nord molto e al centro, afferma l'esperto, e la tendenza per domani indica un leggero aumento al nord e una leggera diminuzione al centro sud. "Non si inverte la tendenza", afferma Sottocorona mentre le temperature massime, che restano abbondantemente sotto la media, vanno verso un recupero del calo.
Qual è la vostra reazione?