Quanto è migliorata l'autonomia delle auto elettriche?

Il lavoro sulle batterie sta permettono di migliorare sensibilmente le percorrenze medie

Quanto è migliorata l'autonomia delle auto elettriche?

Il tema dell'autonomia delle auto elettriche è sempre molto dibattuto. Nel corso degli ultimi anni, grazie soprattutto al lavoro sulle batterie, le BEV sono in grado di offrire con un pieno di energia percorrenze sempre più elevate. Proprio su questo argomento molto discusso vale la pena dare un'occhiata ad una statistica pubblicata dal dipartimento per l'Energia degli Stati Uniti (DoE) che mostra quanto è migliorato dal 2011 ad oggi il livello medio di autonomia delle auto elettriche.

Vero è che la statistica riguarda solamente le vetture a batteria in vendita sul mercato americano ma il dato è comunque interessante.

DAL 2011 AL 2024, QUANTO È CRESCIUTA L'AUTONOMIA?

Sono molto lontani in tempi in cui in cui le elettriche sul mercato erano pochissime. Tra i primi modelli ad essere disponibili c'era la Nissan Leaf che nella sua primissima generazione poteva contare su di un motore da 80 kW alimentato da una batteria con una capacità di 24 kWh. Modello che è arrivato, evolvendosi, fino a tempi più recenti e presto sarà sostituito dalla sua erede attualmente in fase di test come già abbiamo avuto modo di vedere grazie ad alcune foto spia.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow