Quattroruote Next - Winkelmann: "Ibrido ed elettrico fianco a fianco oltre il 2035"

A Quattroruote Next non poteva mancare una rappresentanza d'eccezione della Motor Valley: tra gli invitati di spicco dell'edizione di quest'anno Stephan Winkelmann, presidente amministratore delegato della Lamborghini, "Puntiamo ad avere ibrido ed elettrico fianco a fianco, anche oltre il 2035", ha detto Winkelmann.E-fuel oltre il 2035, presto l'elettrica pura. Il numero uno della Casa del Toro ha sottolineato il ruolo che avranno i carburanti sintetici per raggiungere quest'obiettivo: "Per noi sarà fondamentale avere gli e-fuel anche oltre quella data". Ma senza dimenticare la ricerca sul fronte delle supersportive completamente a batteria: "In futuro avremo un modello aggiuntivo, più versatile, che sarà completamente elettrico: su quest'auto dovremo assicurarci non soltanto del livello prestazionale, ma anche della sua capacità di offrire emozioni all'altezza dei modelli tradizionali della Lamborghini".L'ibrido secondo Lambo: compatto e leggero. Anche sull'ibrido, del resto, la strat

Quattroruote Next - Winkelmann: "Ibrido ed elettrico fianco a fianco oltre il 2035"

A Quattroruote Next non poteva mancare una rappresentanza d'eccezione della Motor Valley: tra gli invitati di spicco dell'edizione di quest'anno Stephan Winkelmann, presidente amministratore delegato della Lamborghini, "Puntiamo ad avere ibrido ed elettrico fianco a fianco, anche oltre il 2035", ha detto Winkelmann.

E-fuel oltre il 2035, presto l'elettrica pura. Il numero uno della Casa del Toro ha sottolineato il ruolo che avranno i carburanti sintetici per raggiungere quest'obiettivo: "Per noi sarà fondamentale avere gli e-fuel anche oltre quella data". Ma senza dimenticare la ricerca sul fronte delle supersportive completamente a batteria: "In futuro avremo un modello aggiuntivo, più versatile, che sarà completamente elettrico: su quest'auto dovremo assicurarci non soltanto del livello prestazionale, ma anche della sua capacità di offrire emozioni all'altezza dei modelli tradizionali della Lamborghini".

L'ibrido secondo Lambo: compatto e leggero. Anche sull'ibrido, del resto, la strategia è chiara: "Solo un'auto più performante della precedente ha possibilità di successo. L'ibrido, per noi, è la chiave per questo e ci permette di realizzare anche la nostra seconda promessa, quella di renderla più efficiente da un punto di vista di consumi ed emissioni. Naturalmente, il rapporto peso/potenza deve rimanere favorevole: per questo, abbiamo scelto di puntare su batterie piccole e leggere e faremo così anche in futuro".

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow