Realme Neo7 ufficiale, un medio di gamma che non sa di esserlo
7.000 mAh di batteria e display OLED LTPO: serve altro?
Di segmento medio, scheda tecnica alla mano, Realme Neo7 ha una sola cosa: il prezzo. Il nuovo smartphone presentato in Cina dall'azienda del gruppo BBK Electronics, lo stesso che controlla sia Oppo che OnePlus, è un prodotto pensato per il pubblico giovane, con prestazioni e autonomia ai vertici e un prezzo che, almeno in Cina, farà rabbrividire molti dei competitor.
La caratteristica principale di Realme Neo7 è una batteria che a definirla enorme le si fa pure un torto: sono 7000 i mAh attraverso i quali Neo7 si candida a essere un riferimento per il settore in termini di autonomia. È un'unità ad alta capacità e ad elevata densità energetica che consente a Neo7 di offrire fino a tre giorni di utilizzo lontani dal caricabatterie, il tutto senza incidere sullo spessore che rimane sui valori di un qualsiasi altro smartphone (8,56 mm).
In cabina di regia c'è il Dimensity 9300+ di MediaTek, il rivale dello Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Un SoC recente e molto potente, realizzato da TSMC con processo produttivo a 4 nanometri e capace di sviluppare ben 3,4 GHz, il che, insieme alla GPU Immortalis-G720, è una garanzia per chi cerca uno smartphone con cui svolgere operazioni impegnative o con il quale giocare. Per supportare i gamer a dovere, Realme ha previsto un sistema di raffreddamento potenziato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?