Recensione Amazon Echo Show 21: il più grande Smart Display in commercio
Se pensiamo alla Smart Home e al controllo dei nostri dispositivi domotici, è davvero difficile non pensare ad Amazon e al suo assistente Alexa. Sebbene Google offra un'interazione simile,...
Se pensiamo alla Smart Home e al controllo dei nostri dispositivi domotici, è davvero difficile non pensare ad Amazon e al suo assistente Alexa. Sebbene Google offra un'interazione simile, Amazon ha nel proprio arsenale una serie enorme di soluzioni hardware in grado di accontentare tantissime esigenze diverse. Sto parlando ovviamente degli Echo, un folto gruppo di smart device che spaziano dai semplici altoparlanti a veri e propri centri di controllo per la vostra casa connessa.
Agli esempi sopra riportati si aggiungono molti altri gadget che negli anni sono stati aggiornati rendendo Amazon praticamente l'unica azienda in grado di offrire un portafoglio prodotti ampio e variegato. Se poi aggiungiamo a tutto questo "echo" anche il mondo Fire TV, l'ecosistema Ring - sempre di Amazon - e tutti i prodotti compatibili Alexa, di fatto otteniamo un ecosistema che non ha equivalente in nessun altra azienda, Google compresa.
Show 21 è l'ultimo esempio dell'espansione Amazon e un prodotto che non va ad aggiungere novità a quelle già presenti nel catalogo Amazon, ma allarga, in tutti i sensi, le scelte legate agli schermi smart. Avendo dall'uscita sul mercato in casa, il primo Show 15 pollici, ho accolto con interesse questo 21" anche se il prezzo di listino mi ha lasciato abbastanza scosso: 439€.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?