Recensione Honor Magic 7 Pro: tanta potenza e sensore sblocco 3D bastano?
Nel testare e recensire questo Honor Magic 7 Pro non vi nego che più volte sono rimasto interdetto e dubbioso. Parliamo di uno smartphone top di gamma, un ottimo device tra l'altro, che...
Nel testare e recensire questo Honor Magic 7 Pro non vi nego che più volte sono rimasto interdetto e dubbioso. Parliamo di uno smartphone top di gamma, un ottimo device tra l'altro, che però non ha innovato poco rispetto alla precedente generazione. Ciò che più di tutto mi ha lasciato confuso è la scelta di destinare la versione con batteria da 5850mAh soltanto al mercato cinese, mentre da noi è arrivata una versione con 5270mAh. Questo significa che il nuovo Magic 7 Pro ha paradossalmente una batteria più piccola del precedente Magic 6 Pro e non di poco: 330mAh..
Capiamoci, una batteria da 5270mAh è tanta roba, maggiore di molti smartphone come Galaxy S24 Ultra (S25 Ultra) o iPhone 16 Pro Max, ma l'idea di fare un passo indietro dalla scorsa generazione, unito al fatto che in Cina esista una versione invece migliore, sono sicuro che renderà scontenti tantissimi utenti. Insomma un singolo passo falso che rischia di compromettere tutto l'ideale che si creerà attorno al Magic 7 Pro.
Anche perché il display è sempre fantastico, ma come unico cambiamento ha quello di essere meno curvo ai lati, mentre le fotocamere sono praticamente le stesse. Sì, sul retro dello smartphone ci sono quattro fotocamere anziché tre (della precedente generazione), ma una di esse è puramente estetica (vedi analisi sotto). Anche questa scelta non è stata presa di buon occhio dalla community, anche perché il design a tre camere di Magic 6 Pro era già ottimale, anche da un punto di vista di design e ora non si capisce perché si è dovuta aggiungere questa quarta fotocamera.
- Honor Magic 7 Pro è disponibile online da Mediaworld a 1,299 euro.
- Honor Magic 7 Pro è disponibile su a 1,299 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?